Servizi editoriali

Gli strumenti per rendere perfetti i tuoi testi

Servizi editoriali: strumenti per un libro di successo

Dalla passione, dalla formazione e dall’esperienza nasconono tre diversi servizi editoriali, che corrispondono alla correzione bozze, all’editing e alla valutazione di inediti. I primi due servizi solitamente vanno di pari passo e sono le due fasi alle quali un qualsiasi testo, da un articolo per un blog ad un romanzo storico, deve sottoporsi per risultare grammaticalmente, lessicalmente, sintatticamente e contenutisticamente corretto. Un sacco di aspetti, vero?

Per quanto i due servizi editoriali possano essere richiesti separatamente, l’iter tipico a cui un qualsiasi testo viene sottoposto è questo:

Lancelot Copywriting esegue servizi di editing e correzione bozze per soddisfare al meglio ogni tua necessità. Mi occupo di svolgere il servizio quale correttore ed editor sia per manoscritti e racconti cartacei, che potrai opportunamente spedirmi o inviare per mail, sia per articoli e interi siti internet.

  • Iniziale fase di correzione bozze nella quale vengono individuati e corretti i refusi più evidenti, gli errori, o orrori, grammaticali e la punteggiatura: una revisione superficiale per correggere morfologia e sintassi.
  • Fase di editing, che si suddivide nella revisione formale, contenutistica e grafica dell’elaborato, nella quale il testo viene sottoposto ad una attenta e accurata revisione per enfatizzarne la forza espressiva, correggerne i contenuti e intervenire in caso di errori , senza però svalutare la forma e lo stile dello scrittore.

Perché richiedere un correttore di bozze o un editor

Chiunque tu sia, qualunque sia il testo che hai fra le mani, la figura di un correttore, e possibilmente di un editor, è fondamentale affinché il tuo elaborato risulti il più piacevole e corretto possibile, così da ottenere l’approvazione di un agente/editore, degli utenti e, perché no, dei motori di ricerca. Devi sapere, infatti, che, in seguito all’editing letterario, il tuo manoscritto hai quasi l’80% di possibilità in di cogliere l’interesse di un editore e, quindi, di essere pubblicato.

Servizi editoriali a tua disposizione

Valutazione Inediti: La valutazione comprende la lettura accurata e critica del manoscritto più la stesura di una scheda di valutazione, comprendente sinossi e commento, ed ha un costo che varia dai 50 ai 100 euro + iva

 

Editing: dai 5 ai 12€ a cartella

 

Correzione bozze da 2€ a cartella

Preventivo per i servizi editoriali di correzione bozze, editing e valutazione inediti

E’ tempo di dare una svolta alla tua realtà: facciamolo assieme!

12 + 11 =