Cos'è la SEO

La SEO è la Search Engine Optimitation, l’arte e la scienza di posizionare contenuti sui motori di ricerca. E’ adattare il proprio sito, la propria pagina, il proprio articolo, ai parametri dell’algoritmo di Google, per far si che questi compaiono nei primi risultati di ricerca.

Sarebbe bello se fosse così semplice, vero? Se esistesse una lista con tutti i duecento e passa fattori che googlebot prende in considerazione per rankare i contenuti, allora tutti sarebbero capaci di fare SEO. Certo di molti parametri ne siamo a conoscenza ma comprendere e conoscere tutti i fattori di valutazione dell'algoritmo è cosa impossibile. 

Per questo hai bisogno di un consulente SEO che ti accompagni in questa scalata e che metta a tua disposizione i suoi strumenti e le sue conoscenze per farti raggiungere i migliori risultati. 

servizi seo

Cosa faccio come consulente SEO

Fare SEO significa tutto e niente. Vi sono moltissime attività legate alla SEO, dall'ottimizzazione on-page a quella off-page, dalla SEO copywriting all'audit. Qui di seguito troverai tutti i servizi che metto a tua disposizione quale consulente ed esperto SEO:

- Analisi keyword e analisi concorrenza (mediante tool professionali)

- SEO audit, ovvero l'analisi e diagnostica della struttura per comprendere la correttezza in termini di ottimizzazione 

- Ottimizzazione on-site

- Elaborazione strategia di posizionamento

- Elaborazione piano editoriale

- SEO copywriting e creazione di contenuti testuali ottimizzati

- Seo off-page, link building e link earning

- Risolvere situazioni di negative-seo o penalizzazioni

- Monitoring del posizionamento attraverso tool quali majesticseo, ahrefs, google search console, analytics e via dicendo

(E' possibile richiedere l'intera creazione di un sito o blog, il tutto ottimizzato per i motori di ricerca)

Costo dei Servizi

Elaborare un tariffario unico per le prestazioni è quanto di più impossibile al mondo, perché dipende da una miriade di fattori diversi. Dipende dalla concorrenza, dalla dimensione del sito, dai contenuti da creare, dalle strategie ecc…

Se sei interessato puoi chiedermi un preventivo gratuito direttamente qui sotto e sarò più che felice di poterti essere d'aiuto.

 

Perché un budget

La creazione di contenuti ottimizzati, l'analisi, l'utilizzo di Tools professionali, il tempo investito: fare SEO è una pratica fondamentale, certo, ma con dei costi.

Per questo ti chiedo di inserire preventivamente il budget che sei disposto ad investire. Perché ricorda: questi saranno i soldi migliori che avrai mai speso, quelli che faranno la differenza nella tua realtà.

Contattami per una consulenza SEO